Il Botticino Union Rugby sogna un nuovo centro sportivo il quale giocherà un ruolo strategico nella vita del quartiere. La passione per lo sport, unita al recupero di spazi simbolici del paese, sarà il filo conduttore del progetto volto a promuovere coesione e sviluppo sociale. Il nuovo centro sportivo significherà un nuovo punto di incontro e aggregazione, in cui fare comunità attraverso lo sport, favorire l’inclusione e la sana crescita delle persone, soprattutto dei giovani.
Con l’aiuto di SPF Fundraising l’Associazione lancia una raccolta fondi per raccogliere 1.000.000 di euro, pari al costo dei lavori. Il nuovo centro sportivo sarà una struttura polifunzionale con due campi in erba, una piastra multisport (basket e pallavolo) e tanto tanto verde; in più saranno previsti uno spazio per le feste e un punto ristoro.
Il tutto completamente accessibile a persone diversamente abili; i percorsi interni saranno interamente pianeggianti, ci saranno due rampe aventi pendenza inferiore all’8%, l’area esterna sarà senza barriere architettoniche, ci saranno gli stalli di sosta riservati ai disabili; infine gli interruttori, le pulsantiere e i quadri di comando saranno posizionati ad altezza raggiungibile anche da utenti svantaggiati.
Una cifra che spaventa,
come spaventa una partita da giocare,
come spaventa un giocatore avversario,
come spaventa la fatica.
Ma non siamo da soli,
perché il rugby è un gioco di squadra.
Non siamo da soli, abbiamo te.
Ecco una serie di azioni per sostenere il progetto:
1) Parla dell’iniziativa alle persone a te vicine.
2) Metti un “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e invita i tuoi amici a farlo.
3) Vieni a fare una chiacchierata con noi.
Per donare:
IBAN: IT76F0869254130003000308342
Causale: Raccolta 1 MLN € ALLA META
Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivici a: spf.progetti@gmail.com o chiamaci al: 3389713831 (Filippo)