Servizi integrati

Con la definizione servizi integrati, ESSERE intende la possibilità di usufruire di servizi che presentino forme di integrazione alla filosofia aziendale del clinte, grazie alla presenza di operatori qualificati e motivati che svolgano servizi di:

PULIZIE PROFESSIONALI

Che si tratti di un luogo di lavoro o di una casa, rivestono una fondamentale importanza: igiene e ordine sono fattori imprescindibili da tenere in considerazione quando si valuta un ambiente, qualunque funzione questo abbia. In particolare, quando ci troviamo in uno spazio lavorativo, le pulizie devono essere  svolte da imprese esperte del settore, le quali si affidano agli addetti specializzati che conoscono tecniche e metodi più adatti a seconda degli ambienti. Quando si sceglie, invece, un addetto alle pulizie improvvisato, la differenza risulta ben chiara e sta nella formazione che i primi ricevono rispetto ai secondi. Un addetto alle pulizie professionale, per definirsi tale, deve infatti frequentare un corso, utile ad apprendere le nozioni necessarie e a comprendere le varie tipologie di spazi, di tecniche e di prodotti più adatti.

PORTIERATO (GUARDIANIA / PORTINERIA / RECEPTION) 

Servizio prevalentemente finalizzato alla sorveglianza e protezione di immobili, dei beni in essi presenti e alla disciplina dell’accesso di estranei. Esso viene svolto da un operatore in divisa secondo gli orari stabiliti dalla Committente nel contratto, documentazione di gara o lettera di incarico. In particolare il servizio può comprendere:

  • apertura degli stabili ove prestano servizio;
  • verifica dell’integrità degli accessi dello stabile;
  • ispezioni sulle parti interne ed esterne o comunque di pertinenza dell’immobile;
  • disattivazione dei sistemi di sicurezza;
  • verifiche sul corretto avvio degli impianti (impianto elettrico, impianto di condizionamento, impianto idrico…);
  • controllo del regolare accesso del personale dipendente;
  • controllo dell’accesso di personale estraneo all’ufficio e accoglienza dello stesso (prima informazione all’utenza su orari e modalità di svolgimento del servizio al pubblico, indirizzare l’utenza agli uffici per i quali fanno richiesta, agevolare l’utilizzo dei sistemi di gestione code indirizzando ed assistendo l’utenza al fine di assicurare l’ordine …)
  • gestione della vendita di tickets, emissione di tagliandi, consegna materiale informativo o promozionale (gadget, opuscoli, brochure o altro definito dal committente);
  • chiusura degli stabili ove prestano servizio previa perlustrazione di tutte le parti dell’immobile a fine di verificare che non vi siano persone presenti nell’edificio, verificare la chiusura di porte e finestre, disattivare eventuali impianti (elettrico, idrico, di condizionamento), verificare la chiusura degli accessi dall’esterno, ripristino delle condizioni di sicurezza in previsione della chiusura notturna;
  • ritiro dei plichi posta e della corrispondenza presentata all’ingresso;
  • far cessare eventuali dinamiche disturbanti legate all’attività istituzionale e poste in essere da estranei, segnalando immediatamente al Dirigente, al referente contrattuale per l’amministrazione o ai loro delegati, quelle situazioni di anormalità o anche di semplice sospetto che avessero a verificarsi nella esecuzione del servizio e alle quali non possa provvedere personalmente;
  • avvisare in caso di necessità le Autorità competenti (Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani…).

ARCHIVIAZIONE 

E’ la chiave per una corretta gestione aziendale, le informazioni rappresentano il vero patrimonio delle organizzazioni ed è fondamentale che siano archiviabili semplicemente e in modalità sicura per la successiva ricerca. I vantaggi di una corretta archiviazione documentale sia cartacea che digitale, svolta dai professionisti che mettiamo a disposizione, sono:

– ricerca (ricerca tutta la documentazione di cui hai bisogno in tempi rapidissimi);

– gestione (gestisci i tuoi documenti in formato cartaceo o digitale secondo le necessità);

– condivisione (attraverso l’archiviazione digitale si può scegliere con chi condividere le informazioni);

– sicurezza (il passaggio dalla archiviazione cartacea a quella digitale consente di impostare differenti livelli di accesso alle informazioni)

SERVIZIO MENSA

La mensa aziendale diventa sempre più spesso un luogo fondamentale in cui si possa offrire ai propri dipendenti un ambiente gradevole dove staccare dalle attività lavorative e gustare un buon pasto in compagnia dei colleghi. La stessa qualità delle pietanze offerte diventa fondamentale, infatti offrire pasti sani con ingredienti di prima scelta permette ai dipendenti di vivere un’esperienza positiva durante la loro pausa pranzo. Esattamente in questa cornice si inserisce la nostra competenza e professionalità.