Dipendenza dalle nuove tecnologie,
difficoltà relazionali,
ritiro sociale,
derive aggressive,
stress e ansia da prestazione…
Le difficoltà dei più giovani sono molte e diverse tra loro, legate da un filo comune: la fatica di costruire insieme nuove prospettive e trovare nuove “chance“.
Grazie a un’equipe multidisciplinare composta da educatori, coach, counselor, psicologi, navigator e tutor lavorativi, Punto Chance è a disposizione per creare nuovi percorsi.
Punto Chance offre uno spazio di ascolto e orientamento non giudicante e favorisce l’espressione di dubbi, difficoltà, incertezze ed emozioni che in qualche modo possono influenzare la vita dei giovani.
Punto Chance facilita il reinserimento nel mondo del lavoro o in percorsi formativi di chi vivesse in condizione di ritiro sociale;
Punto Chance favorisce lo sviluppo di una relazione di aiuto, costruisce opportunità di riflessione, incentiva l’autostima, l’autodeterminazione, le abilità e le risorse personali.
Punto Chance è uno spazio dedicato prioritariamente ai ragazzi/e, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo del lavoro, la famiglia, i pari, ecc., ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.
Ansia da digitale?
Il nostro team di educatori, psicologi e tutor specializzati conosce le sfide che i videogiochi e l’uso eccessivo delle tecnologie possono presentare. Offriamo supporto e strategie per aiutare e a ritrovare un equilibrio sano nella vita di chi affronta difficoltà, stress e disorientamento associati a un utilizzo non consapevole di questi mezzi.
Riconoscere i segnali di stress causati dai videogiochi e dalla dipendenza da smartphone è il primo passo per affrontarli. Se senti di aver bisogno di sostegno, se pensi che un tuo parente o conoscente stia vivendo un rapporto disfunzionale con tali strumenti, o semplicemente desideri parlare con qualcuno, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti a trovare un equilibrio tra il divertimento digitale e il benessere mentale.
Contattaci
Per prenotare un appuntamento:
Via Francesco Baracca, 1
25128 Brescia
371 673 1619
esserecomunicazione@gmail.com