Lo sport è veicolo di molti valori: unità, rispetto, educazione. Perché non può diventare anche un mezzo per rendere i compiti scolastici semplici e divertenti?
Dalla collaborazione con il Rugby Brescia nasce il progetto “Bimbi in campo”, un doposcuola speciale che si svolge direttamente nell’impianto sportivo di Via della Maggia (Stadio Invernici). Il servizio integra la formazione scolastica alla crescita sportiva. I ragazzi, seguiti da personale qualificato, potranno avvalersi di uno spazio dedicato dove leggere, studiare e fare i compiti coordinati da figure in costante collegamento con la famiglia e la scuola.
Inoltre potranno partecipare ad attività propedeutiche al gioco del rugby, momenti che agevolano la collaborazione ed il confronto con i compagni.
Il gioco, quindi, recupera un ruolo fondamentale nella relazione fra ragazzi e permette di dare libero sfogo alla creatività nel rispetto delle regole dello sport.
Il progetto coinvolge genitori, ragazzi ed il territorio creando una sinergia importante volta ad attivare servizi di qualità per i giovani e, quindi, per l’intera comunità.