Macron Store Brescia, già sponsor tecnico del Botticino Rugby Union, diventa ufficialmente sostenitore del progetto “1 Milione di Euro alla meta”. Una meta alla quale stanno lavorando Comune, società sportiva Botticino Union Rugby ed SPF Fundraising, realtà del gruppo Essere Cooperative Sociali di Brescia.

Il progetto prevede la realizzazione di un centro polisportivo con due campi in erba, una piastra polifunzionale ed una zona aggregativa coperta, utilizzabile in caso di maltempo nonchè altri interventi manutentivi.

Diversi gli sport che si potranno praticare: dal rugby all’hockey, dalla pallavolo al basket. Un centro di aggregazione che avrà come denominatore comune lo sport, lo spirito di gruppo e che rifletterà lo spirito del Botticino Rugby Union caratterizzato da un sano agonismo unito all’attenzione per la comunità locale.

“Siamo molto soddisfatti che Macron Store Brescia sia entrato ufficialmente in questo progetto insieme ad altre realtà locali per sostenere la realizzazione di questo importante centro polisportivo”, esordisce Gianfranco Fattori, Presidente del Botticino Rugby Union.

Entusiasmo anche per Saverio Luciani, responsabile Macron Store Brescia, il quale ha ricordato che il primo contatto con il Botticino Rugby Union era avvenuto già durante la scorsa stagione sportiva per poi concretizzarsi nella stagione attuale.  “Con il presidente Fattori ci siamo salutati con una stretta di mano al termine del primo incontro e oggi siamo davvero soddisfatti di contribuire al progetto “1 milione di euro alla meta” perchè lo riteniamo molto importante per la comunità locale; inoltre, a livello sportivo, quest’anno il Botticino sta andando alla grande, man mano la società cresce sempre di più e questo per noi è davvero motivo di piacere ed orgoglio”.

La raccolta fondi, ad un anno dall’inizio ufficiale, registra quota 700 mila euro, una cifra importante che testimonia il successo e l’attenzione delle realtà locali per il progetto. 

“E’ una raccolta fondi importante sia per la cifra da coprire che per il progetto in sè  – sottolinea Filippo Abrami, responsabile SPF Fundraising – e siamo molto soddisfatti della risposta delle realtà locali a sostegno della stessa per realizzare il sogno di Botticino”.

Store Macron di Brescia, ma non solo. Entra ufficialmente come sostenitore del progetto anche la Banca di Credito Cooperativo di Brescia. “L’istituto di credito è sempre molto attento alle realtà locali ed in questo caso aderirà al progetto sia con un contributo diretto che coinvolgendo proprio i nuovi clienti della banca stessa attraverso una campagna denominata “progettofacciamosquadra”, sottolinea la Dott.ssa Roberta Olivati, responsabile della filiale di Botticino della Banca di Credito Cooperativo di Brescia. “Attraverso questa iniziativa ogni nuovo correntista o sottoscrittore di polizza “facciamosquadra” potrà contribuire al progetto del Botticino Rugby Union; la banca, infatti, potrà assegnare un contributo extra di 50 euro per ogni conto corrente attivato e un contributo extra di 25 euro per ogni polizza auto sottoscritta dai clienti, nell’ambito dei contributi liberali per il 2020”.

Quando vedrà la luce il nuovo centro sportivo? Prova a fare una previsione Daniele Casali, assessore allo sport Comune di Botticino. “Speriamo di inaugurare il nuovo centro a marzo 2021, sarebbe un risultato davvero importante per tutta la comunità. I lavori stanno procedendo e, non appena terminati gli interventi sul lotto 1A (serviranno 15 giorni per procedere allo smaltimento dei rifiuti) passeremo all’1B e poi all’ultimo, ovvero il lotto numero 2”. Anche Gianbattista Quecchia, Sindaco di Botticino, si mostra ottimista ed entusiasta. “E’ un sogno per la nostra comunità, realizzeremo una struttura di alto livello, moderna e accessibile a tutti”.

Soddisfazione visibile nello sguardo e nelle parole pronunciate da Emanuele Moreschi, titolare della Moreschi S.r.l. nonché storico sostenitore del Botticino Rugby ed ex  nazionale e campione d’Italia con il Rugby Brescia.  “Seguo e sostengo questa società sin dalla nascita, sono molto legato a questo sport e alla comunità di Botticino e mi auguro di poter vedere presto attivo il nuovo centro sportivo”.

A cura dell’Ufficio Stampa
Essere Cooperative Sociali di Brescia
stampa@esserecoop.it